fbpx

Residence Rosa dei Venti

Terme Naturali in Val di Cecina

Terme Naturali in Val di Cecina

Terme Naturali in Val di Cecina

Le terme naturali in Val di Cecina sono molte, la Toscana è, infatti, un luogo rinomato per le terme e gli stabilimenti che utilizzano le preziose acque curative.

A Sasso Pisano si trovano le terme meno conosciute della Toscana, ma non per questo meno belle e ricche di proprietà benefiche.

Nella Maremma Pisana, circondate dalle colline si trovano varie sorgenti termali, anche gratuite, utilizzate fin dall’epoca etrusca; qui infatti si è ritrovato il complesso sacro termale etrusco e romano più grande esistente al mondo.

La Sorgente del Lagoncino, dove l’acqua sgorga a 44°C e dove è presente un piccolo soffione di vapore e gas, la Sorgente Campo Sportivo con acqua oligominerale a 40°.

Uno dei posti più suggestivi è quello dei Lavatoi del Cimitero, dei lavatoi immersi nel bosco che è possibile raggiungere a piedi attraverso un sentiero, qui l’acqua è a 36°C leggermente mineralizzata.

Le più calde della Toscana si trovano al Podere Il Bagno e vanno da una temperatura di 40°C fino ad arrivare ai 65°C.

In Val di Cornia, famosa per i suoi ritrovamenti etruschi sul territorio si trovano le terme etrusche del Calidario la cui principale attrazione è il lago termale creato naturalmente dalle sorgenti.

Lo stabilimento si trova immerso nella macchia mediterranea, in un luogo di tranquillità e natura dove poter usufruire delle terapie termali e dei percorsi di benessere già utilizzati in questi luoghi dagli antichi Etruschi e Romani.

Alle terme naturali in Val di Cecina potrete riscoprire rituali di benessere antichi nella Val di Cecina tra il verde e la storia.