fbpx

Residence Rosa dei Venti

Parco Gallorose a Cecina

Parco Gallorose a Cecina

Parco Gallorose a Cecina

Il centro faunistico e azienda agricola Parco Gallorose si trova a Cecina dove dal 2001 è presente e in continua evoluzione.

Lo scopo del parco è quello di preservare e far conoscere la biodiversità ed educare all’uso sostenibile delle risorse naturali. Si trova, infatti, in un’oasi verde ed ospita 150 specie tra animali della zona e animali esotici tra mammiferi e uccelli.

Si possono vedere canguri giganti, bertucce, volpi fennec e scoiattoli giganti ma anche le mucche pisane, il tipico cavallino di Monteruforli e la cinta senese.

Parco Gallorose a Cecina

Nel percorso del parco, che si sviluppa su 3 km, si trovano anche diversi edifici dell’azienda agricola trasformati in musei storici sulla vita dell’azienda.

Una mostra dedicata ai giocattoli dal 1900 ad oggi e un’altra sulla vita quotidiana con immagini e oggetti d’epoca dal 700 ad oggi vi faranno scoprire come la società sia cambiata durante i decenni.

Nel parco non mancano i ristori, il servizio bar e quello self service offrono pranzi veloci, panini, snack e bibite. Ma il parco offre anche un ristorante di cucina tipica, che prepara piatti della tradizione con ingredienti di ottima qualità esclusivamente prodotti nell’azienda agricola.

Questo parco vi farà scoprire la storia, i sapori e la natura di questa parte della Toscana incuriosendo adulti e bambini!