Residence Rosa dei Venti

Ecologia e Modernità

Il Villaggio Turistico Rosa dei Venti è stato costruito nel 2008, inserito in un’area verde in Località Mazzanta di Vada, tra Cecina e Castiglioncello, a 600 metri dalle pinete e dal mare, ai confini della campagna, con vista sulle dolci colline della Toscana.

Il Residence Toscana Mare è stato realizzato con criteri moderni (domotica) e con un occhio di riguardo per il rispetto dell’ambiente. L’acqua per l’irrigazione e per gli scarichi dei wc viene attinta da un pozzo, ogni appartamento è dotato di pannelli solari e fotovoltaici per la produzione di energia pulita, e di appositi contenitori per la raccolta differenziata (carta, plastica, vetro).

I giardini degli Appartamenti Mare Toscana hanno un prato all’inglese con siepi di pitosfori, allori e oleandri. All’interno del Residence ci sono aromi e alberi tipici quali cipressi, pini marittimi, eucalipti, olivi, palme, fichi, melograni, acacie, cespugli di rosmarino, callistemone, lavanda, gelsomino.

I vialetti interni sono pedonali e ciclabili (completati da rastrelliere per bici) e il personale di Rosa dei Venti si sposta in queste aree con un’auto elettrica. Nella casetta di legno ubicata nella zona nord del Residence ci sono 50 biciclette (da uomo, da donna, con o senza gli appositi seggiolini per bambini), che gli ospiti possono noleggiare per spostarsi sulle piste ciclabili del territorio in direzione Cecina (6 km), Marina di Bibbona (9 km) e Vada (6 km) dove si possono visitare le famose e suggestive “Spiagge bianche”.

Prenota subito una Vacanza al Mare in Toscana!